Corso di autodifesa per donne

17 aprile 2010. Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Busto Arsizio ha deciso di patrocinare e promuovere il
CORSO INTRODUTTIVO DI ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE.

Si tratta di una introduzione in 8 LEZIONI alle tematiche di maggior interesse tra quelle coinvolte dal tema dell'aggressione e più in generale della violenza ai danni delle donne e quindi si analizzeranno le dinamiche scatenanti la tipica aggressione ai danni di una donna, le situazioni e scenari più ricorrenti e tipici, i comportamenti preventivi più opportuni da adottare e le tecniche e strategie di autoprotezione concretamente ed efficacemente utilizzabili.
La partecipazione al corso è GRATUITA, grazie alla partecipazione del Comune di Busto Arsizio.
Il corso si terrà:
  • a Busto Arsizio, presso la palestra delle Scuole Tommaseo, Via Raffaello Sanzio (zona stazione FS / Via Mameli)
  • ogni MARTEDI' sera, per un totale di 8 incontri, dalle 20,00 alle 22,00 nei mesi di MAGGIO e GIUGNO 2010, a partire da martedì 4 maggio.

    E' prevista la partecipazione dello psicologo-psicoterapeuta Dott. Marino Magnaghi, che ci aiuterà a comprendere i profili più opportuni da tenere e le dinamiche scatenanti tipiche delle situazioni di aggressione.
    L'esperienza dell'anno scorso è stata entusiasmante, coinvolgente e, mi auguro, può aver rappresentato un momento di sensibilizzazione alle problematiche trattate e, perché no, di utilità personale per chi vi ha partecipato.
    Non mi resta che allegare la locandina del corso, invitare tutte quanto fossero interessate e chiedervi di inoltrate a chi ritenete.

    Davide Mantovan

    Informazioni ed iscrizioni:
    Davide Mantovan
    Aki Institute, Mike Faraone Silat
    - e-mail all'indirizzo dm@mikefaraone.com
    - sms al numero 339/3237501



  • Indice Articoli Attualità